Impianto Elettrico

impianto elettricoL’impianto elettrico delle unità immobiliari è costituito da un unico  impianto di messa a terra per l’intero complesso; in ogni locale viene realizzato un nodo equipotenziale dal quale hanno origine i circuiti di protezione delle singole untità.

E’ prevista la predisposizione di IMPIANTO DOMOTICO: per domotica si intende la tecnologia informatica ed elettronica applicata per il controllo degli apparati elettrici ed elettronici della propria casa. Attraverso un pannello tattile (Touch Panel) permette di gestire totalmente la propria abitazione:
- gestione scenari di luce
- gestione riscaldamento
- gestione raffrescamento
- videocitofono

Predisposizione

- gestione antifurto da pannello
- chiamata medica ed antipanico
- deviazione chiamata citofonica
- pannello portatile
- controllo e ottimizzazione dei consumi

Impianto di riscaldamento e raffrescamento

Le unità abitative saranno caratterizzate da un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, alimentato da un sistema a POMPA DI CALORE centralizzato con contabilizzatore di calore a gestione autonoma.
E’ previsto il riscaldamento e raffrescamento a pavimento in tutti i locali privati abitativi. Nei bagni per l’integrazione  del riscaldamento, sarà installato uno scalda salviette in acciaio.

Impianto riscaldamento

E’ noto che un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento garantisce una distribuzione omogenea del calore, quindi benessere elevato in ambiente grazie alla riduzione dei moti convettivi dell’aria.

Permette un maggior confort percepito con una minore temperatura, riducendo sensibilmente i consumi rispetto ad un impianto tradizionale e lascia molta libertà nell’arredamento dei locali, liberando le pareti dai radiatori.


impianto solareImpianto solare

Una gran parte  del fabbisogno per riscaldamento dell’acqua sanitaria delle unità abitative, viene soddisfatto mediante un impianto solare, energia prodotta dal sole o dalla luce diffusa presente anche quando il cielo è coperto, unica fonte inesauribile.

L’impianto viene installato sulle falde esposte a Sud al fine di ottenere il massimo del rendimento possibile.

Impianto videosorveglianza

Il comparto abitativo sarà dotato di Portineria/Custode con videosorveglianza.
Predisposizione di impianto antintrusione in tutte le unità abitative

Impianto videosorveglianza


Compila il form di richiesta informazione:

Per il corretto invio della richiesta i campi sono tutti obbligatori

Informativa ai sensi dell'Art. 13 D.LGS 30/06/2003, n.196